i tuoi veterinari di fiducia

CLINICA VETERINARIA SPECIALIZZATA A NOCERA INFERIORE (SA)

La Clinica

Dal 2012 la Clinica Veterinaria Animal Care è una struttura di riferimento per la cura e il benessere degli animali d’affezione, all'interno della quale collaborano professionisti esperti e specializzati nelle varie branche della medicina veterinaria. La nostra struttura fornisce ai proprietari di cani, gatti e nuovi animali da compagnia un servizio medico-chirurgico completo, che va dalla routine ambulatoriale (visite di base e vaccinazioni), alle visite specialistiche, alla possibilità di eseguire esami ecografici e radiografici, al Pronto Soccorso, alla possibilità di ricoverare gli animali, fino alla chirurgia.

Il nostro scopo è quello di fornire un servizio che coniughi professionalità e umanità nei rapporti con i proprietari dei nostri pazienti. Sappiamo bene, inoltre, che per un corretto approccio alle patologie dei nostri pazienti, soprattutto nei casi più complessi, è necessaria una fitta rete di interrelazioni tra diversi professionisti, ciascuno con la migliore preparazione nel proprio settore.
Riteniamo che questo, sia non solo una buona pratica ma anche un dovere del veterinario ed un indice della sua professionalità.

Staff medico

Dott. Saverio Giordano

Libero professionista, iscritto all’ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” con la tesi sperimentale in “Malattie parassitarie degli animali” dal titolo: “Efficacia della Eprinomectina pour-on in asini naturalmente infettati da strongili intestinali”.

Nel 2012 consegue il Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali”.

Nel 2014 si specializza in “Ispezione degli alimenti di origine animale” discutendo la tesi dal titolo “Presenza ed identificazione di sostanze indesiderate nel miele” presso l’Università Federico II di Napoli.

Negli anni partecipa a diversi corsi di formazione in Chirurgia dei tessuti molli, Diagnostica per immagini e di laboratorio.

Dal 2021 è Specializzando in “Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici”.

Dal 2012 è Direttore Sanitario della “Clinica Veterinaria Animal Care”, da lui stesso fondata, occupandosi prevalentemente di Chirurgia dei tessuti molli e Medicina Interna.

Dott.ssa Mariacristina Del Grosso

Libero professionista, iscritta all’ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” con la tesi sperimentale in “Chirurgia degli animali esotici” dal titolo: “Applicazione delle tecniche endoscopiche nella chirurgia del coniglio”.

Nel 2012 consegue il Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali”.

Nel 2015 si specializza in “Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici” discutendo la tesi dal titolo: “Valutazione clinica dei fattori di rischio e prognostici delle neoplasie mammarie nella cagna” presso l’Università Federico II di Napoli.

Partecipa a diversi corsi di formazione in Diagnostica per immagini e di laboratorio.

Nel 2021 termina un percorso didattico in Dermatologia.

Dal 2012 svolge la sua attività presso la “Clinica Veterinaria Animal Care” occupandosi prevalentemente di Medicina interna, Dermatologia, Ecografia base e diagnostica di laboratorio.

Dott.ssa Rita Cascone

Libero professionista, iscritta all’ordine dei medici veterinari della provincia di Salerno, si laurea con lode nel 2019 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” con la tesi sperimentale in “Nutrizione ed Alimentazione animale” dal titolo: “Gestione nutrizionale del paziente diabetico”.
Nel 2020 partecipa ad un percorso di medicina d’urgenza e terapia intensiva.

Dal 2019 al 2022 collabora con una clinica veterinaria occupandosi della gestione dei ricoverati e formandosi in medicina interna e d’urgenza ed affianca una specialista in ecografia dei piccoli animali, apprendendo le procedure di base dell’ecografia addominale e toracica.

Ha all’attivo la partecipazione al Dermatolab 2022.

Dott. Saverio Giordano
Reperibilità telefonica H24
Dott.ssa Mariacristina Del Grosso

Servizi


La nostra struttura fornisce ai proprietari di cani, gatti e nuovi animali da compagnia un servizio medico-chirurgico completo, che va dalla routine ambulatoriale (visite di base e vaccinazioni), alle visite specialistiche, alla possibilità di eseguire esami ecografici e radiografici, al Pronto Soccorso, alla possibilità di ricoverare gli animali, fino alla chirurgia.

Siamo a Nocera Inferiore

in via Raffaele Libroia, 80

ORARI
Lunedì - Venerdì: 09:30 - 13:00 / 16:00 - 19:00

Sabato:
09:30 - 13:00

Domenico:
chiuso