ATTENZIONE ARRIVANO I FORASACCHI 
Arriva l’estate che porta con sé i temutissimi forasacchi; i quali non sono altro che spighe di alcuni tipi di graminacee che diventate secche si staccano dallo stelo e possono insediarsi nella cute del nostro amico a 4 zampe provocando gravi danni.
I forasacchi sono dappertutto nei parchi, giardini, aiuole etc hanno la capacità di penetrare in tutte le parti del corpo ; orecchie, naso, spazi interdigitali, sottocute, occhi, vulva, prepuzio etc..
Il forasacco è un’emergenza veterinaria in quanto è in grado di scavare delle gallerie all’interno del corpo; presenta una conformazione particolare fatta di dentelli retrovolti che gli permettono di avanzare determinando di conseguenza gravi infezioni.

CONSIGLI UTILI :

E’ bene evitare di portare il nostro amico a 4 zampe in zone infestate da queste piante. Dopo ogni passeggiata controllare il proprio amico nelle orecchie, tra gli spazi interdigitali e in tutte quelle zone nascoste dove possono insediarsi i forasacchi.

In caso di comportamento anomalo del vostro amico a 4 zampe,consigliamo immediatamente di andare dal vostro veterinario di fiducia.

 

e-max.it: your social media marketing partner