Beagle

Il beagle è un caro, affettuoso, piccolo amico che ama la presenza umana come quella di altri cani. Adora i bambini ed è un compagno meraviglioso. In ogni suo movimento viene espressa la sua “gioia di vivere”. Si impegna nella guardia alla proprietà e al suo padrone con notevole dedizione anche se la sua voce non può certo dirsi stentorea.

Assomiglia piuttosto ad un lamento. E’ uno dei più classici cani da muta. Del suo passato di cacciatore conserva la grande passione per le corse sfrenate per i prati.

ORIGINI:

Chiamati così in onore della regina Elisabetta I, che li predilesse ed allevò. Questi Beagle erano cani che misuravano dai 18 ai 25 cm d'altezza. Esemplari di questo tipo venivano allevati in Gran Bretagna fino dell'Ottocento; per la loro dimensione ridotta non riuscivano facilmente a riprodursi per cui, cominciarono a scomparire, fino ad estinguersi nel XIX secolo. L'ultimo standard del Beagle non prevede questa varietà, per cui oggi cani di altezza inferiore a 33 cm sono da considerarsi fuori dallo standard.

TAGLIA:

Corporatura robusta.

e-max.it: your social media marketing partner